In questi giorni ricorrono i due anni dalla nascita della nostra associazione storico-culturale. Nel nostro piccolo, è un traguardo davvero prezioso, anche perché costituire un’associazione in tempo di pandemia, con tutte le complessità del caso, districandosi tra la burocrazia e le diffidenze (magari solo iniziali) di chi fatica a contestualizzarti, non è stato facile.
In uno dei nostri primi post, cosi presentavamo gli obiettivi de “LESTORIEDIMONTEVIALE”: custodire e mantenere viva la memoria storica di Monteviale, proponendo attività storico culturali sociali per la collettività.
Riportiamo le parole di Alessandro, uno dei soci fondatori dell’associazione, che cosi descrive questi mesi di attività: “Le radici dell’antico olmo di Monteviale rappresentano perfettamente la mia esperienza all’interno dell’associazione: la curiosità iniziale, che mi spinge a “scendere in campo” e “sporcarsi le mani per scavare più a fondo”, lo stupore della scoperta, la soddisfazione nel condividere con l’intera comunità ciò che viene finalmente alla luce; infine, la grande gioia nell’aver contribuito a rendere quelle radici visibili, ma non per questo meno forti.”
Auguri a noi, allora, nella speranza di continuare a fare tanto bene a Monteviale.