Crea sito

Un vero capolavoro a Monteviale

Come da tradizione, la comunità di Monteviale ha potuto gustarsi anche quest’anno il suo mitico presepe allestito nella Chiesa parrocchiale. Realizzato con maestria e grande tocco artistico, la rappresentazione della natività è stata pensata e creata sotto la guida sapiente di Giuseppe “Bepi” Cegan, 89 anni, vero artista e falegname per passione.

Grazie al lavoro di un’équipe di volontari, bravissimi e fedeli nel loro prezioso servizio (li citiamo per ringraziarli pubblicamente: Basilio Passuello, Denis Rigotto, Giovanni Rampon, Marco Urbani, Maurizio De Soghe, Raffaele Urbani), coordinati appunto da Cegan, nel presepe quest’anno, oltre alle “tradizionali” statuine e rappresentazione della natività troviamo inseriti elementi architettonici e vere e proprie opere d’arte care a tutti: dal Colonnato del Bernini alla Basilica di S.Pietro, la nostra stessa Chiesa parrocchiale, il Santuario Monte Berico, la Basilica Palladiana e perfino Villa Almerico Capra, meglio conosciuta come “La Rotonda”. E, per la gioia dei bambini, non poteva mancare addirittura la neve che scende su chi assiste a questo spettacolo… nel video che pubblichiamo è possibile vedere in sequenza tutto il ciclo del presepe, arricchito da componenti meccanici e capace davvero di stupire tutti, dai piccoli ai grandi.

 

 

2 Risposte a “Un vero capolavoro a Monteviale”

  1. Grazie per l’ interessamento, noi lo facciamo anche per gogliardia oltre che per pasione. Durante la costruzione del presepio ci si prende in giro, si ride, si scherza, si discute, “CI SI SOPPORTA”!!!!!!!
    Ma quando l’ opera è finita la soddisfazione è grande.
    Qualsiasi commento positivo è uno sprono a fare meglio il prossimo anno.
    Grazie ancora da parte di tutto il gruppo “Presepisti di Monteviale”
    Alla prossima!!

I commenti sono chiusi.