Il Comitato Genitori di Monteviale è voce rappresentante dei genitori degli alunni frequentanti le scuole:
Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” – Monteviale
Scuola Primaria “A. Cibele” – Monteviale
Scuola Secondaria “G. Ungaretti” – Monteviale
E’ rappresentato da un Direttivo costituito dal Presidente Carli Eddy , Segretario Perin Serena, Tesoriere Rigon Alessia e Consigliere Mattiello Andrea.
Il Comitato Genitori NON ha finalità di lucro: vi fanno parte di diritto tutti i rappresentanti delle sezioni/classi delle scuole di Monteviale.
Promuove la collaborazione tra alunni, insegnati e genitori; sollecita l’interessamento e la partecipazione responsabile e attiva dei genitori alla vita della scuola, stimolandone l’impegno per la soluzione dei problemi nell’interesse degli alunni;
Incoraggia, promuove e sostiene tutte le iniziative ritenute utili e necessarie.
Indice e promuove momenti di confronto fra genitori per lo scambio di informazioni sulle esperienze maturate, sui problemi riscontrati, al fine di trovare le soluzioni più idonee;
Favorisce i contatti con le strutture istituzionali scolastiche (Dirigente scolastico, Consiglio d’Istituto ecc.) e civili (Assessorati, Comune, Sindaco e Associazioni locali) per sollecitare e segnalare richieste e proposte attinenti le attività scolastiche, educative e ricreative delle nostre scuole.
I fondi a disposizione (raccolti grazie ad attività e/o iniziative di vario genere), servono per sovvenzionare attività scolastiche d’interesse generale per tutti gli studenti e per il buon funzionamento delle scuole, fornendo anche contributi per l’acquisto di materiale didattico.
Nell’arco dell’anno scolastico il Comitato Genitori si riunisce periodicamente per condividere le attività e le iniziative.
(dalla pagina facebook)