Crea sito

Martedì grasso 20 febbraio 2007

 

Nel 2007 il Comitato Genitori organizzò la festa di Carnevale nel giorno ad esso dedicato, il Martedì Grasso (anziché la domenica), per il divertimento di tanti ragazzi.

Inoltre,  si scelse di utilizzare la rinnovata Sala Riunioni. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, al contributo della Pro Loco e il fattivo aiuto di ragazzi e tanti genitori, si riuscì a predisporre un bel programma. Gli addobbi, preparati nelle settimane antecedenti attraverso dei laboratori, non mancavano, lo spettacolo e i giochi neppure, la musica c’era…cosa serviva ancora per festeggiare degnamente un “grasso” martedì di Carnevale? Ovviamente crostoi e fritoe! No, no, c’era tutto: i crostoi  erano stati preparati dalle mani sapienti di mamma Adriana, mentre  le fritoe non mancavano visto che si era pensato di organizzare una vera e propria gara con tanto di premiazione. Naturalmente solo i palati “fini” delle mascherine presenti in sala, dopo un rigoroso assaggio e successiva alzata di paletta, decretarono il nome delle vincitrici. Ma secondo voi la mangiata finì così? Macché, classico giro di pizza e finale canterino col karaoke. Più tardi, come sempre, mentre le mascherine rientravano a casa felici e soddisfatte, qualcuno, ma SOLO per smaltire il troppo mangiare, si attardava per le dovute pulizie.

PS: un solo rammarico…le ricette dei crostoi e dele fritoe rimasero segrete, nessuno volle dare uno straccio di indizio …si vociferava di procedure particolari tipo macinare la farina in una notte di luna piena, oppure di utilizzare le uova deposte dalla gallina allo scoccare della mezzanotte…cose così. Tanto fu che crostoi e fritoe così buoni non ne arrivarono mai più.

 

 

Mago Federico

 

Giochiamo

Assaggio e votazione