Crea sito

Gite parrocchiali

La nostra parrocchia ha sempre organizzato uscite e gite per piccoli e grandi. I più anziani ricorderanno i primi viaggi in giornata promossi da Abramo Guidolin (Trieste, Redipuglia, Padova…) che poi dagli anni ’90 sono diventati veri e propri pellegrinaggi sia nella nostra regione che in tutta Italia, soprattutto nel mese di maggio, da sempre dedicato alla devozione mariana. Fu soprattutto grazie all’intraprendenza iniziale di don Francesco Frigo e all’organizzazione certosina di Beppino Caliaro, che si possono contare quasi 60 viaggi proposti a tutta la comunità negli ultimi 25 anni, con pullman spesso pieni (talvolta anche raddoppiati!) e prezzi davvero popolari e accessibili a tutti.

In questo modo si è riusciti ad offrire anche a chi non poteva permettersi grandi spostamenti di visitare località straordinarie, sia dal punto di vista turistico che religioso. I pellegrinaggi, organizzati fin nei minimi dettagli dall’instancabile Beppino Caliaro, sono proseguiti anche dopo l’avvicendamento dei sacerdoti (da don Francesco Frigo a don Francesco Galvan, e fino ad oggi), raccogliendo sempre consensi entusiasti tra i partecipanti.

Nelle foto qui postate, alcuni scatti di un pellegrinaggio a Roma e di altri momenti di uscita. Ringraziamo Adriano Altissimo per averci messo a disposizione queste foto, e Beppino Caliaro per aver ricostruito cosi minuziosamente date e itinerari degli ultimi 25 anni di pellegrinaggi parrocchiali